Buona la prima!

b7eb57a01961f74a4b6720b6a24eb65e

La stagione delle nostre degustazioni ha ufficialmente avuto inizio. Protagonisti delle serata i magnifici Prosecchi della prestigiosa Cantina Ruggeri di Valdobbiadene.

“Uva che conosco e vino fatto qui curando i dettagli”,  questa la semplice ma vincente filosofia produttiva della famiglia Bisol.

Lo stesso spirito viene condiviso da Regal, che da sempre organizza ogni suo evento dando massima cura ai particolari, non dimenticando però che le cose più buone sono da sempre le più semplici.

vino

 

Tra i Prosecchi offerti c’era il Giustino B. 2012, che per la quarta volta consecutiva si è aggiudicato anche quest’anno il prestigioso premio Tre Bicchieri, assegnato dal Gambero Rosso ai migliori vini italiani.

La location della serata? La bellissima “Barchessa Tapognani”, un fienile ristrutturato dalle sapienti mani dei proprietari, che ne hanno fatto un piccolo santuario della tradizione emiliana. Entrandovi si è accolti da una incredibile collezione di oggetti rurali e vintage. Meravigliosa la piccola acetaia di famiglia, creata dal padrone di casa per i nipoti.

  Alcuni dei nostri ospiti

L’evento si è magistralmente alternato tra spiegazioni tecniche dei vini presentati ed abbinamenti culinari in grado di scatenare al massimo le potenzialità delle singole eccellenze Ruggeri degustate. Insomma, cibo e buon vino l’hanno fatta da padroni!

Il responsabile commerciale della cantina è stato a disposizione di tutti i quanti i nostri ospiti, per rispondere a domande e curiosità concerni le diverse tecniche di produzione del Prosecco e le differenze tra tutte le tipologie di vini serviti.

salami degustazione                   foto degustazione 2

Che altro aggiungere? Non vediamo l’ora di potervi annunciare il prossimo evento Regal e di vedervi partecipare numerosi!

Share