I tesori del Collio

degustazione tapognani

Venerdì 17 Aprile Regal ha ospitato la Cantina Gradis’Ciutta per la sua prima degustazione annuale.

Ospite della serata il Sig. Robert Princic, proprietario insieme al padre Isidoro dell’azienda agricola di san Floriano del Collio (Go), produttrice di vini di prestigio, magistralmente spiegati dallo stesso nell’arco della nostra degustazione.

I numerosissimi amici partecipanti hanno avuto la possibilità di degustare vini come lo  spumante “Sinefinis”, il “Sauvignon, il “Friulano” doc, la “Ribolla”,  il “Bratinis” ed il “Rebus” passito. Tutti vini bianchi assolutamente eccezionali, o come ama definirli la famiglia Princic…vini geniali…perché il genio del vino, non sta solo nel vitigno che regala l’impronta, ma sta anche nel terreno scelto per produrli. La diversa dislocazione dei loro vitigni e le differenti altitudini, permettono a questa azienda di produrre vini bianchi davvero unici nel loro genere.

11149336_10202923254241518_8050773479229833219_n

Eravate tanti, tantissimi davvero! Avete reso ancora più bella la Barchessa Tapognani, che da anni ospita le nostre serate e ci da la possibilità di coccolarvi e viziarvi come meritate. Abbiamo mangiato e bevuto insieme a voi. Vi abbiamo visto conversare piacevolmente e scherzare. Possiamo dunque dirci soddisfatti, perché la cosa davvero importante per lo staff di Regal è che i nostri clienti sorridano sempre!

ospiti tapognani

Il calendario delle nostre degustazioni non è che all’inizio, ma come si dice ” chi ben comincia è a metà dell’opera”…

 

Share