Prosciutti artigianali da quattro generazioni

regal-prosciutti-pelaccicallisto

La Pelacci Callisto giace sulle dolci colline di Traversetolo, fra la linea disegnata dai fiumi Parma ed Enza e il crinale dell’Appenino.

È qui che da 1980 il Prosciuttificio Pelacci trae le sue origini: la lavorazione dei Prosciutti e dei Salumi.

È qui che da quattro generazioni, la famiglia Pelacci produce i suoi salumi seguendo ricette di preparazione artigianale e stagionatura naturale.

Salumi che sono frutto di un amore per un mestiere che, anche quando diventa industria, conserva una prossimità artigianale con le cose, cioè con le mani, con il sudore e con il piacere del fare. Tutto questo è necessario affinchè i prodotti conservino un legame con l’ambiente, con la terra e con l’aria delle colline della Pianura Padana.

prosciutti-pelacci callisto-regal

“Poche centinaia di Prosciutti la settimana, controllati con cura personalmente da Giuliano e Alessandro Pelacci durante ogni fase di produzione”

 

Ciò che rende unici i loro prodotti è lo stretto legame tra tradizione e tecnologia, passione e rispetto delle carni e dei suoi lunghi periodi di stagionatura, una scrupolosa e continua ricerca delle carni migliori, una produzione volutamente ridotta che predilige la qualità e una delicata e sapiente salatura manuale di ogni singolo pezzo.

La Pelacci Callisto è la promessa di un piacere materiale, creato dalla qualità del lavoro, dalla perfezione delle macchine e insieme dalla lealtà alla tradizione.

Un prodotto che dimostra, a dispetto dei proverbi, che la perfezione può essere anche di questo mondo.

Stagionatura prosciutti parma

Le sale di stagionatura

“Le sale di stagionatura, prive di ventilazione forzata, obbligano i prosciutti a lunghissimi periodi di lenta asciugatura e a una stagionatura naturale all’aria propizia delle nostre colline, che ne formerà la fragranza delicata e l’aroma intenso”.

Share