Voi andate a Vinitaly? Noi si

015

Verona come ogni anno, dal lontano 1967, è pronta ad ospitare una nuova edizione del Vinitaly, che avrà ufficialmente inizio il 22 Marzo.

95.000 M2 ospiteranno circa 4.000 espositori e 150.000 visitatori, suddivisi fra produttori, distributori, ristoratori,  giornalisti, opinion leader, tecnici o semplici curiosi provenienti da tutto il mondo.

Ogni anno ospita oltre cinquanta degustazioni tematiche di vini italiani e stranieri e propone un programma convegnistico che affronta le principali tematiche legate alla domanda ed offerta del mercato del vino, le analisi sono condotte dell’Osservatori di Vinitaly Studi&Ricerche.

Oltre alle aree espositive dedicate ai produttori di vino, il salone si compone di workshop, buyers club ed aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato le aziende emergenti. Nel contesto di Vinitaly si organizzano concorsi e premi internazionali, i più famosi: il Concorso Enologico l’Internazionale, International Packaging Competition e il Premio Internazionale Vinitaly che assieme all’International Wine and Spirit Competition promuove la divulgazione della cultura del vino nel mondo. In contemporanea al Salone del vino si tengono: Sol, Salone Internazionale dell’Olio d’Oliva Extravergine di Qualità, Agrifood Club, Rassegna dell’Agroalimentare di Qualità, ed Enolitech, Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticultura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie.

Ma non è certo finita qui. Vinitaly offre anche un fuori salone, che si articolerà in luoghi suggestivi del cuore di Verona: Piazza dei Signori, Cortile del mercato vecchio, Cortile del tribunale e Palazzo della Gran Guardia.

Sarà un appuntamento speciale per tutti gli appassionati di food&wine.

Un vivace e articolato programma di esperienze legate al buon cibo e al buon vino per intenditori, appassionati e curiosi, che hanno il desiderio di vivere le eccellenze enogastronomiche italiane all’interno di un percorso che si sviluppa lungo un itinerario storico e artistico.

Ovviamente Regal non poteva mancare! Saremo presenti in Piazza dei Signori insieme ad un partner d’eccezione: l’azienda Gibertini, produttrice di aceto balsamico, che saremo felici di far degustare in abbinamento a nostri prodotti.

Scusate se ci ripetiamo…alla fine che fate, venite?

Share